XXI Le Monde di Fabio Perpetua

Energia in Realizzazione Totale…



…questo è il significato di questo Arcano, realizzazione totale, in tutti i campi, un “Si” senza compromessi.

Le Monde è comunque una figura androgena, (l’essere che nasce nella Carta precedente), il suo sesso è celato dal telo rosso. Tanti studiosi l’hanno accostata alla figura di Maria Maddalena, in quanto in moltissime rappresentazioni artistiche la figura della Madonna e di Gesù è vista al centro di un ovale, che sia di alloro o solo una cornice.

Siamo arrivati alla fine del nostro percorso, la figura de Le Mat ha accompagnato la nostra anima lungo tutte le venti tappe, abbiamo attraversato la partenza, l’apprendimento, la progettazione, le concretizzazioni, l’insegnamento, le scelte, i trionfi, i giudizi, le crisi, abbiamo preso “mano alla nostra vita”, i cambi di vibrazione con la gestione di nuove Energie, le attese, le trasformazioni, le condizioni angeliche, le nostre paure, ma finalmente l’entrata in Casa Dio, che ci rende vulnerabili ma permette l’integrazione dei nostri opposti, pronti così alla “chiamata dell’Angelo” ed avere il contatto divino, potendo così passare attraverso “la porta”, rappresentata dalla corona di alloro celeste che ricorda in maniera evidente la vagina, quindi un parto ed un passaggio da una condizione all’altra.

Questa realizzazione completa si nota nella foto...... la mia corsa sulla Grande Muraglia durante la “The Great Wall Marathon” a Maggio del 2019 è stato l’apice della mia esperienza nelle Maratone.

Si il “Passatore”, “New York”, le quattro maratone di Roma sono state bellissime esperienze, ma correre in Cina, sopra, dentro, uno dei suoi monumenti simbolo non ha paragoni. Credo che questa sia una delle foto più belle della mia vita, forse la più bella, che meglio poteva rappresentare l’Arcano Le Monde come massima espressione di realizzazione.

Per quanto riguarda la Riflessologia Plantare posso serenamente considerare una realizzazione l’essere diventato docente presso L’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada” in Roma, insegnare Riflessologia Plantare in un tempio di M.T.C. è un grande onore per me.


Essendo arrivati alla fine di questo percorso mi sembra doveroso e significativo accennare quanto il Tarot può entrare nella nostra vita oltre gli argomenti citati fin ora.

Nell’estate 2019 sono stato per due mesi e mezzo in Grecia per lavoro. Lì ci sono state delle sincronicità bellissime, tanto che al mio ritorno in Italia le ho trasformate in un breve racconto “ALEXIA, I TAROCCHI E LA GRECIAche vi invito a leggere per intero, lo trovate sulla sezione Blog di www.armoniaebenessere.eu


Ho avuto un incontro bellissimo con un anima antica incarnata in una dolcissima creatura di nome Alexia con cui ho condiviso gli ultimi quindici giorni della mia permanenza in Grecia ma che hanno dato un profondissimo significato a tutta questa esperienza, ovviamente con dei riferimenti all’Arcano Le Monde eccezionali.


E…a proposito di riferimenti eccezionali, come bellissimo epilogo dell’articolo e per tornare alla corsa, chiudo con una foto la cui postura richiama inequivocabilmente il nostro Arcano di riferimento!!


Concludo questa mia “passeggiata” con i miei 22 Amici lasciando che le emozioni, le sensazioni, gli stati d’animo fluiscano leggeri in chiunque abbia dedicato anche solo qualche minuto alla lettura di questi articoli… e con la certezza di avergli regalato attimi di “tempo verticale”!!!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti