foto libro.gif

Il Percorso - Armonia e Benessere

Il libro è stato pubblicato a Marzo del 2010, qualche anno dopo essere diventato Naturopata.

Lo scopo era quello di "raccogliere" una serie di consigli, sia su base naturopatica che su base allopatica, per consentire un programma ciclico di benessere spalmato sull'intero anno. 

Il programma prevede una serie di azioni e attenzioni da seguire mese per mese per migliorare lo stato di benessere generale.

Azioni ed attenzioni molto semplici ma che permettono un controllo attento su diversi aspetti riguardante il concetto di "Benessere".

Come troverete scritto tra le sue pagine "...la ricerca del benessere non può che passare attraverso un impegno costante e programmato..." ed anche "...lo stato di benessere è qualcosa che va oltre il concetto di salute..."

Per cui ho pensato di articolare una serie di "consigli" dividendoli mese per mese, rendendo ciò più semplice e divertente.

Alcuni di questi "consigli" saranno presenti per ogni mese dell'anno, come per esempio "L' Attività Fisica", altri ogni sei mesi come "Il Controllo dal Dentista", poi abbiamo quelli annuali, come "Il ciclo erboristico per depurare il Fegato", per poi passare ad archi temporali più lunghi come "La Moc" (Mineralometria Ossea Computerizzata) per le donne oltre i 65 anni.

Tutti gli argomenti trattati sono spiegati con termini molto semplici, anche argomenti un pò più complessi come la Medicina Tradizionale Cinese, rendendo così il testo veloce e fruibile anche a persone completamente al di fuori da tematiche energetiche, naturali ed olistiche.