top of page
diagramma 3X7.jpg

Lettura dei Tarocchi con l'uso del Pendolino

Svolgimento della Lettura

Rispetto alla Lettura classica dei Tarocchi dove  il Consultante pone delle domande ai Tarocchi per ricevere un consiglio su come sarebbe più opportuno comportarsi dietro una domanda più contestualizzata possibile (relazione sentimentale, lavoro, famiglia, ecc..), qui si affronta un quadro più ampio è generale sulla condizione del Consultante ADESSO.

Mi spiego!

Si testano i 22 Arcani Maggiori con il Pendolino seguendo lo schema della figura sopra, chiamata "Il Percorso dell'Eroe", su alcuni il Pendolino girerà in Senso Orario in altri sarà Fermo o girerà in Senso Antiorario. 

Per testare i 22 Arcani Maggiori è semplice, saremo seduti uno di fronte all'altro, si stabilisce un contatto (di solito la mia mano sinistra con la mano destra del Cosultante, come avviene per la Consulenza sui Fiori di Bach) tra noi ci sarà lo schema del Percorso dell'Eroe rivolto verso il Consultante, a questo punto partendo da Le Mat (l' unico Arcano Maggiore senza numero) dove si posizionerà sopra il Pendolino, che terrò con la mia mano destra, si aspetta qualche secondo per osservare, se c'è, il senso di rotazione, per poi passare a Le Bateleur  (Arcano Maggiore n°1) fino ad arrivare a Le Monde (Arcano Maggiore n°21).

Alla fine dei 22 Arcani Maggiori  avrò alcuni dove il Pendolino ha girato in Senso Orario, altri in Senso Antiorario ed altri ancora in cui sarà rimasto fermo.

A questo punto si toglie lo schema e si prendono le Carte dei Tarocchi.

Partendo dal presupposto che il Senso Orario del Pendolino rappresenta un aspetto Funzionale, come se nella Lettura la Carta fosse uscita Dritta, mentre il Senso Antiorario e la posizione Ferma un aspetto Disfunzionale, nella Lettura è rappresentata da una Carta Rovesciata, si pongono davanti al Consultante tutte le Carte delle ultime due ipotesi (Senso Antiorario e Fermo). 

A questo punto avremo davanti al Consultante una serie di Arcani Maggiori che in questo momento della sua vita risultano essere in Disfunzione, quindi evidenzieranno quali sono gli "aspetti" che gli impediscono di essere Proattivi, Funzionali, Efficenti, Equilibrati, ecc....

Come per il sistema di Lettura classico noi andremo a scegliere e posizionare su ogni Carta Rovesciata, le Carte rimaste, che poi risultano essere Funzionali per noi (Senso Orario).

Cosa otterremmo in questo modo?

Avremo un quadro di quello che sono i nostri "Blocchi" (Carta Rovesciata) ma avremo anche la "Modalità di Azione" per poter risolvere l'aspetto Disfunzionale (Carta Rovesciata) con la Carta che metteremo sopra , chiamata Carta Guarigione/Soluzione.

Al Cosultante verrà consegnato un promemoria con tutte le Carte  Rovesciate che sono uscite e sopra le Carte Soluzione/Guarigione della Lettura, con le Parole Chiave di ogni Carta.

In questo modo il Consultante avrà uno strumento di lavoro per affrontare nella maniera giusta i momenti Disfunzionali di questo momento specifico della sua vita.

​​​

Prenota la tua Consulenza chiamando il 338.1987404 o all'indirizzo mail fabio61nat@gmail.com

Tutti i giorni dalle 09,00-2100
Via S. Pantaleo Campano 28e
00149 Roma
Zona Portuense

VUOI DIVENTARE TAROLOGO?

DATE CORSI 2025

Nei Corsi Personalizzati scegliamo insieme il giorno e la fascia oraria per i singoli 5 incontri!!

Chiamami per tutte le informazioni!!

​

SEDE CORSO: Via S. Pantaleo Campano 28e 00149 Roma

Zona Portuense

  • Facebook Social Icon
bottom of page