top of page

Introduzione del Libro "Il Percorso Armonia e Benessere"

Aggiornamento: 26 ago 2023

Introduzione


Mi chiamo Fabio Perpetua e sono Naturopata dall’Aprile 2007.

Un insegnamento che ho ricevuto dalla vita è quello che la maggior parte dei traguardi si raggiungono con spirito di sacrificio, dedizione, con un lavoro programmato ed un fine ben preciso, in altre parole, con un obiettivo chiaro!

E questo è sempre stato quello che ho cercato di fare, ogni obiettivo che mi prefissavo veniva accompagnato da un lavoro di preparazione e di crescita costante.

Per lungo tempo ho seguito tecniche di cura alternative, discipline orientali e filosofie come “Taoismo e Confucianesimo”, per poi far confluire il tutto nel lavoro che mi ha portato a diventare Naturopata.

Quindi, anche la ricerca del benessere non può che passare attraverso un impegno costante e programmato.

La ricetta che ho utilizzato è molto semplice: fondere le attenzioni, i rimedi, le strategie e il concetto di prevenzione, cavallo di battaglia di tutte le discipline che la medicina alternativa offre, con le analisi generiche, le visite di routine e i nuovi concetti di prevenzione che la medicina convenzionale sembra finalmente aver inserito nei suoi programmi.

L’idea è quella di “raccogliere”, oltre a quanto detto sopra, anche dei semplici consigli legati al concetto di Naturopatia, suggerimenti fondati su l’uso ciclico di rimedi erboristici e “attenzioni” di carattere generale verso se stessi apprese in questi anni di studio. Il tutto inserito in un quadro ciclico su base annuale, al fine di ottenere un percorso il più possibile vicino al concetto di prevenzione di base naturopatica.

Il fine, l’obiettivo, è quello di tenere sotto controllo il proprio stato di benessere ricercandolo in se stessi, diventando protagonisti attivi senza “delegare” a nessun terapeuta (medico, naturopata, pranoterapeuta, guru, guida spirituale ecc…) la buona riuscita del percorso stesso!

Lo stato di benessere è qualcosa che va oltre il concetto di salute.....

.






bottom of page