Per il mese di agosto non è prevista nessun tipo di attività, al di là di quella intesa come ginnastica ampiamente spiegata nel capitolo dedicato all’esercizio fisico.
Il motivo per cui in questo lavoro è stato lasciato il mese di agosto libero da ogni tipo di “accorgimenti salutistici” è legato al discorso vacanze.
Normalmente la stragrande maggioranza delle persone concentra in questo mese il periodo di ferie, per cui probabilmente si troverà lontano da casa, le giornate avranno ritmi diversi (almeno si spera!) con orari diversi, dalla sveglia ai pasti e così via!
Le uniche raccomandazioni, dal punto di vista alimentare, sono quelle più semplici ed elementari: cercare comunque di bere molto se si è in luoghi particolarmente caldi, mangiare comunque molta frutta, che fino ad ora ci ha dimostrato quanto sia importante cercare, per quanto possibile e senza farsene un problema, di mangiare il necessario, senza grosse abbuffate.
Per chi invece ha scelto come periodo di vacanza un mese diverso da agosto dovrà semplicemente spostare tutte le attività al mese successivo o anticiparle di un mese. Se per esempio si è scelto luglio come mese di vacanza, tutte le attività potranno essere posticipate ad agosto, viceversa, se il mese di vacanza è settembre, tutte le attività potranno essere anticipate ad agosto.............
Comments