top of page
Enrica.jfif

Professionista  Disciplinata ai sensi della Legge n° 4 del 2013  

Enrica Tanzi

8060db49-e8ed-432c-856f-a170d533ba98.jfif

Quanto ami te stesso? Me lo sono chiesto più e più volte, nel corso degli anni.  

Amare se stessi, per me, significa avere una grande considerazione per il proprio benessere psico-fisico e la propria felicità.

Dove ammetterlo, non è stato facile arrivare a tale coscienza ma è stato ed è un viaggio meraviglioso, iniziato ben 7 anni fa', quando decisi di praticare Kundalini yoga, detto anche "yoga della consapevolezza", permettendomi così di vedere chi sono.

In me sono sempre convissute due anime, due energie opposte necessarie  che si completano a vicenda...

Laureata in Scienze Politiche studi internazionali, con il grande sogno di poter prestare la mia opera in favore delle popolazioni del terzo mondo, attraverso la realizzazione di progetti di sviluppo e interventi umanitari. 

Mente pratica, problem solving con la passione per l'imprenditoria e per la comunicazione. Ma anche particolare sensibile alla scoperta del sé e dell'Altro.

In questi anni, ho perseguito il grande obiettivo di avviare un processo di crescita personale, migliorando le capacità di concentrazione e attenzione, apportando benessere generale, alleviando ansia, stress e prestando attenzione alla mia salute.

Proprio perché sono come lo Yin e Yang, accanto allo yoga ho iniziato a praticare crossfit e calisthenics.

Due discipline volte ad aumentare la forza fisica.

Il movimento per me è un fattore chiave per avere sia la mente che il corpo in uno stato sano.

Non contenta e nel pieno di un periodo ricco di eventi che mi accompagneranno per tutta la vita, ho deciso di dare voce ad un progetto chiuso in un cassetto ed iscrivermi al corso base di riflessologia plantare di Fabio Perpetua.

È stata un'immersione totale fin dal primo giorno. 

Grazie alla professionalità e l'infinito sapere di Fabio, questa prima esperienza nel settore ha avuto un impatto positivo sulla mia crescita personale, decidendo di proseguire la formazione con il corso di riflessologia plantare Avanzato.

Il 2023 ha rappresentato un vero anno di svolta ed intuizione, decidendo di mettere al centro della mia vita, il forte interesse che provo per i temi del benessere della persona. Creando uno spazio pensato per essere confortevole e rilassante, alleviando gli elementi generali che creano disfunzioni dell' organismo e uno stato di squilibrio psico-fisico.

Amore per sé stessi, pienezza, consapevolezza, gioia, beatitudine, accettazione e felicità sono una realtà da vivere in ogni momento e non obbiettivi da raggiungere. 

Come mi piace spesso dire...Tutto inizia con un respiro alla volta!

Enrica Tanzi

 

 

bottom of page