top of page
consulenze-naturopatia.png

Consulenze Naturopatiche

​

Trovo che racchiudere il concetto di “Naturopatia” in poche righe di presentazione sia una cosa estremamente semplice!

Naturopatia…Naturopatia…cioè…“curarsi” con la Natura…attingendo a piene mani a tutto ciò che di immenso ci offre!

La presentazione potrebbe già finire qui, la cosa che vorrei invece sottolineare è la figura dell’operatore: il Naturopata.

consulenze-erboristiche.png

Consulenze Erboristiche

​

“Gli effetti terapeutici ottenuti con le preparazioni galeniche che rappresentano la pianta intera sono più completi di quelli che si hanno con i principi attivi purificati”.

G. Pouchet, farmacologo

 “Le sostanze ricavate dalla pianta si adattano molto meglio all’organismo perché sono il prodotto naturale di una chimica della vita”.

Fabrice Bandeau 

fiori-di-Bach.png

Consulenze Fiori di Bach

​

“La malattia non è ne una crudeltà in sé, ne una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci. “

20190103_172459_edited.jpg

Consulto - Lettura dei Tarocchi

​

Questo metodo di lettura, come dicevo nella presentazione, non lascia spazio “all’immaginazione” del Tarologo, cercherò di spiegare brevemente cosa significa. I Tarocchi  (TAROT) del maestro cartaio Nicolas Conver contengono nella loro espressione (figura, colori, direzione dello sguardo del soggetto o dei soggetti, utensili od oggetti presenti nella carta, animali, cose, astri, simboli..ecc..ecc..) una serie di “Parole Chiave” che sommate ad una serie di Leggi e Codici che regolano la lettura formano una  vera e propria Scrittura Cifrata con la quale il Tarologo forma la risposta alla domanda chiesta dal Consultante.

_yangsheng.png

YangSheng - Tecniche di Lunga Vita

​

Per Yangsheng si intendono le Tecniche di Lunga Vita in base alla Medicina Tradizionale Cinese.

Comprendono una parte pratica, una parte teorica e una parte, diciamo legata a vecchi e tradizionali “sistemi” per avere cura di se stessi.

La parte pratica prevede una forma di Tai Chi Chuan  stile Chen e una sequenza molto antica e tradizionale di Qi Kung chiamata “Gli 8 pezzi di broccato”.

bottom of page