Consulenze Naturopatiche
​
Trovo che racchiudere il concetto di “Naturopatia” in poche righe di presentazione sia una cosa estremamente semplice!
Naturopatia…Naturopatia…cioè…“curarsi” con la Natura…attingendo a piene mani a tutto ciò che di immenso ci offre!
La presentazione potrebbe già finire qui, la cosa che vorrei invece sottolineare è la figura dell’operatore: il Naturopata.
Consulenze Erboristiche
​
“Gli effetti terapeutici ottenuti con le preparazioni galeniche che rappresentano la pianta intera sono più completi di quelli che si hanno con i principi attivi purificati”.
G. Pouchet, farmacologo
“Le sostanze ricavate dalla pianta si adattano molto meglio all’organismo perché sono il prodotto naturale di una chimica della vita”.
Fabrice Bandeau
Consulenze Fiori di Bach
​
“La malattia non è ne una crudeltà in sé, ne una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci sulla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci. “
Consulto - Lettura dei Tarocchi
​
Questo metodo di lettura, come dicevo nella presentazione, non lascia spazio “all’immaginazione” del Tarologo, cercherò di spiegare brevemente cosa significa. I Tarocchi (TAROT) del maestro cartaio Nicolas Conver contengono nella loro espressione (figura, colori, direzione dello sguardo del soggetto o dei soggetti, utensili od oggetti presenti nella carta, animali, cose, astri, simboli..ecc..ecc..) una serie di “Parole Chiave” che sommate ad una serie di Leggi e Codici che regolano la lettura formano una vera e propria Scrittura Cifrata con la quale il Tarologo forma la risposta alla domanda chiesta dal Consultante.
YangSheng - Tecniche di Lunga Vita
​
Per Yangsheng si intendono le Tecniche di Lunga Vita in base alla Medicina Tradizionale Cinese.
Comprendono una parte pratica, una parte teorica e una parte, diciamo legata a vecchi e tradizionali “sistemi” per avere cura di se stessi.
La parte pratica prevede una forma di Tai Chi Chuan stile Chen e una sequenza molto antica e tradizionale di Qi Kung chiamata “Gli 8 pezzi di broccato”.