top of page
Puoi prenotare il tuo Trattamento nella sezione "prenota on line"
o chiamando il 338.1987404
o all'indirizzo mail fabio61nat@gmail.com
​
Martedì dalle 15,00 - 19,30
Via S. Pantaleo Campano 28e
00149 Roma Zona Portuense
Lezione di YOGA Kundalini
Il termine sanscrito Kundalini significa “circolare “ ed è rappresentato da un serpente che giace dormiente, inattivo e inconscio alla base della colonna vertebrale, in corrispondenza con il primo chakra, Muladhara.
La Kundalini è la nostra energia femmininile Shakti e rappresenta la fonte della nostra forza vitale e può essere attivata o risvegliata. attraverso la pratica.La sua risalita avviene lungo la Sushumna, il canale centrale della colonna vertebrale dove sono collocati i principali chakra.
Una volta raggiunto il livello più alto sulla sommità della testa, avviene la connessione con l’energia maschile Shiva e il praticante percepisce la connessione con il divino, che è parte di noi e di cui noi siamo parte.
Il Kundalini Yoga è conosciuto anche come “Yoga della Consapevolezza ”: si tratta infatti di una disciplina la cui pratica consente un cammino di elevazione e riconnessione per giungere a scoprire il proprio potenziale infinito.
Il Kundalini Yoga è la pratica che contiene tutti gli aspetti dello Yoga e utilizza tecniche di esercizio fisico ( Haha Yoga), respirazione ( Pranayama ), canto ( Mantra Yoga ), ascolto della musica e del gong ( Naad Yoga ) e meditazione ( Yoga Nidra ).
Il Kundalini Yoga è giunto a noi grazie a Yogi Bhajan che riconobbe come sua missione portare in Occidente questa tecnica sacra e nel 1968 partí dal Pakistan per giungere Canada ove iniziò la sua diffusione.
Egli affermava:
“Questo non è lo yoga che si pratica in solitudine in cima a una montagna e fuori dalla realtà, è stato insegnato per la gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno: nel mondo”
bottom of page