top of page
Massagio Svedese.jfif

     Massaggio Svedese

Il massaggio Svedese, il massaggio più richiesto e conosciuto al mondo, è una pratica occidentale, ideata da Pehr Henrik Ling(1776-1839), medico fisioterapista di origini svedesi, intorno al 1800.
Durante uno dei suoi viaggi egli conobbe un cinese di nome Ming che gli insegnò la pratica delle arti marziali e del Tuina, ovvero il Massaggio Tradizionale Cinese.
Al suo rientro in Svezia, Pehr Henrik Ling elaborò un metodo che univa i principi del massaggio Tuina ai principi della medicina moderna europea.
Nacque così il Massaggio Classico Svedese,

Il massaggio Svedese ha effetto a più livelli: 
* sistema nervoso, favorendo  il rilassamento generale del corpo, il riequilibrio del sistema nervoso e ormonale, il miglioramento del sonno (insonnia o sonno
* sistema linfatico e circolatorio, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e favorendo l’eliminazione di tossine e cataboliti presenti all’interno del corpo. Questo rafforzerà anche il sistema immunitario.
* sistema muscoloscheletrico andando ad allentare le tensioni muscolari e favorendo anche l’ossigenazione del tessuto muscolare

 

Puoi prenotare il tuo Trattamento nella sezione "prenota on line"
o chiamando il 338.1987404
o all'indirizzo mail fabio61nat@gmail.com

Martedì  
dalle 15,00 - 19,30
Via S. Pantaleo Campano  28e
00149  Roma
Zona Portuense

bottom of page